L’Osservatorio permanente sulla qualità dei servizi è nato nel 2006 al fine di migliorare la qualità dei servizi e dell’organizzazione dell’amministrazione comunale, contribuendo così alla pianificazione strategica dell’Ente.
Dal confronto tra il livello di soddisfazione dell’utenza ed i suoi bisogni (ovvero le sue attese), è possibile, quindi, identificare un ordine di priorità degli interventi di miglioramento del servizio.
La ripetizione di queste indagini sugli stessi servizi a distanza di alcuni anni consente, ancora, il raggiungimento di altri obiettivi, come la verifica nel tempo degli eventuali miglioramenti o peggioramenti della qualità di un certo servizio, ed il confronto della qualità nei diversi servizi monitorati; questo permette, a sua volta, di identificare le priorità di intervento tra i vari servizi dell’Ente.
Ultimo aggiornamento: sezione Servizi educativi con l'inserimento del Report sui nidi d'infanzia, relativo all'anno scolastico 2023/24 (11 settembre 2024)
Le indagini di soddisfazione degli utenti: il punto al 2022 (561.86 KB)
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