L’ufficio statistica ha sempre pubblicato i dati relativi alle elezioni ed ai referendum a Prato ogni anno. Nel corso degli anni, è stata creata, altresì, una sezione sulla Rete Civica appositamente dedicata alle elezioni. Pertanto, per i dati elettorali, il sito di “Prato conta” farà riferimento a questa sezione, con un link diretto, sia per i dati relativi all'ultima consultazione che per la parte con i dati storici.
A partire dal 2009, inoltre, l’Ufficio Statistica, in collaborazione con il Sistema Informativo Territoriale (SIT), ha reso disponibili sul sito della Rete Civica alcune carte tematiche che rappresentano graficamente la distribuzione del voto sul Comune di Prato.
Elezione del Sindaco e rinnovo del Consiglio Comunale nei comuni di Cantagallo, Montemurlo, Prato, Vaiano e Vernio.
Rinnovo del Parlamento europeo.
Rinnovo del Parlamento Italiano: Camera dei Deputati e Senato della Repubblica nei comuni della Provincia di Prato.
Referendum popolare riguardo al testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità (legge Severino), alla limitazione delle misure cautelari, alla separazione delle funzioni dei magistrati, alla partecipazione dei membri laici a tutte le deliberazioni del Consiglio direttivo della Corte di cassazione e dei Consigli giudiziari e riguardo alle elezioni dei componenti togati del Consiglio superiore della magistratura.
Elezione del Presidente della Giunta della Regione Toscana e rinnovo del Consiglio regionale nei comuni di Cantagallo, Montemurlo, Prato, Vaiano e Vernio.
Referendum popolare confermativo per l’approvazione del testo della legge costituzionale in materia di riduzione del numero di parlamentari.
Elezione del Sindaco e rinnovo del Consiglio Comunale nei comuni di Cantagallo, Montemurlo, Prato, Vaiano e Vernio.
Rinnovo del Parlamento europeo.
Rinnovo del Parlamento italiano: Camera dei Deputati e Senato della Repubblica nei comuni della Provincia di Prato.
Referendum popolare confermativo per l’approvazione del testo della legge costituzionale sul "superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione"
Referendum popolare relativo alle trivellazioni in mare nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale.
Elezioni del Presidente della Giunta della Regione Toscana e il rinnovo del Consiglio regionale nei comuni della Provincia di Prato.
Rinnovo del Parlamento europeo e per l'elezione del Sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale nei Comuni di Cantagallo, Montemurlo, Prato, Vaiano, Vernio. Domenica 25 maggio 2014.
Rinnovo del Parlamento italiano: Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. Domenica 24 e lunedì 25 febbraio
Referendum abrogativo 2011 della Provincia di Prato: Domenica 12 e lunedì 13 giugno marzo 2011.
Elezioni Regionali 2010 della Provincia di Prato: Domenica 28 e lunedì 29 marzo 2010.
Elezioni 2009 amministrative, europee e referendum a Prato: risultati e confronti.