salta la barra


Comune di Prato
indietro
Atlante demografico

Comune di Prato: popolazione residente al 31/12 per fasce d'età per sezione di censimento


Le mappe di questa sezione rappresentano ulteriori informazioni cartografiche relative alla popolazione residente al 31/12/2007:
la distribuzione territoriale della popolazione per fascia d’età.
Per non complicare troppo l’interpretazione del dato, sono state utilizzate soltanto tre fasce: fino a 14 anni, dai 15 ai 64 anni, e dai 65 anni in su.
Il dato rappresentato è la percentuale di popolazione di quella fascia d’età rispetto al totale della popolazione di riferimento (italiani, stranieri o totale).
Per quanto concerne gli stranieri si rileva come la proporzione di anziani (pressoché inconsistente tra gli stranieri) sia ristretta soltanto ad alcune zone sporadiche dove i pochi residenti stranieri sono quelli anziani. La popolazione più giovane, invece, sembra piuttosto sparpagliata in modo eterogeneo sul territorio.
Per quanto riguarda gli italiani, invece, si può osservare come le sezioni in cui è più elevata la proporzione dei più giovani si trovino soprattutto nella circoscrizione Sud, come risulta anche dagli indicatori demografici. Viceversa, le sezioni in cui è più elevata la proporzione degli anziani si trovano soprattutto nelle circoscrizioni Nord ed Est, come si può evincere anche dalle mappe riferite al totale della popolazione (italiani + stranieri).

Le mappe pubblicate sono distinte per:


Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 02.02.2010
 indietro inizio pagina