salta la barra


Comune di Prato
indietro
Atlante demografico

Comune di Prato: popolazione residente al 31/12 per sezione di censimento


Le mappe di questa sezione rappresentano dati di stock e si riferiscono alla distribuzione territoriale della popolazione residente nel Comune di Prato al 31/12/2007. Si è scelto di rappresentare il dato con un dettaglio territoriale minimo: la sezione di censimento.
I dati sono di tre tipi: il valore assoluto dei residenti; il valore percentuale di un particolare gruppo di popolazione sul totale dei residenti in quella sezione di censimento; ed infine la densità, ovvero il rapporto tra popolazione residente e superficie della sezione di censimento, che spiega in misura più immediata la concentrazione della popolazione.
Queste mappe permettono di visualizzare la dislocazione territoriale non soltanto della popolazione nel suo complesso, ma anche dei residenti di ciascuna delle cittadinanze principali presenti nel Comune.
L’unità di misura del dato relativo alla densità è abitanti per ettaro (ab./ha).
Si può osservare che il gruppo straniero più concentrato sul territorio è quello cinese, mentre gli altri gruppi sono un po’ più sparpagliati sul territorio. Inoltre in generale si può osservare che le zone più densamente abitate della città sono San Paolo, Borgonuovo, Chiesanuova, la zona delle vie Bologna, Baracca e Rubieri, Soccorso e Mezzana.

Le mappe pubblicate sono distinte per:


Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 02.12.2015
 indietro inizio pagina